Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti

Indirizzo: Via Circonvallazione, 11, 14050 Roccaverano AT, Italia.
Telefono: 014493025.

Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 324 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Torre di Roccaverano

La Torre di Roccaverano è un punto di riferimento storico e una attrazione turistica di grande interesse. Si trova a Indirizzo: Via Circonvallazione, 11, 14050 Roccaverano AT, Italia., ed è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 014493025..

Questa torre è stata costruita in epoca medievale ed è uno dei simboli più riconoscibili del comune di Roccaverano. Le sue mura in pietra e la sua altezza imponente la rendono un'icona della storia e dell'architettura del luogo.

La Torre di Roccaverano è accessibile ai visitatori e offre un'esperienza unica per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura del territorio. Il parcheggio è facilmente accessibile anche per le persone in sedia a rotelle, e il sito è adatto anche ai bambini.

La torre ha ricevuto un totale di 324 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. Questo dato conferma il grande interesse e la soddisfazione dei visitatori che hanno avuto la possibilità di visitare questo luogo storico.

Inoltre, la Torre di Roccaverano offre la possibilità di organizzare eventi e visite guidate, offrendo un'esperienza unica e indimenticabile. La sua posizione strategica e la bellezza del paesaggio che la circonda la rendono il luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata all'insegna della cultura e della storia.

Recensioni di Torre di Roccaverano

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Lorenzo Cordini
5/5

Un'attrazione sorprendente, soprattutto perché inaspettata e situata in un luogo isolato e pressoché sconosciuto se non dalla gente del posto.
Eppure, la torre alta 35 metri è molto ben attrezzata con delle comode scale (adatte, beninteso, a chi non abbia patemi d'animo nell'arrampicarsi senza particolari sicurezze) che consentono di raggiungerne la sommità.
Dalla cima della torre si gode un panorama mozzafiato... almeno così ho potuto intuire perché - sfortunaccia - il giorno in cui l'abbiamo visitata ci è capitato un nebbione fittissimo (infatti l'unica foto che inserisco è quella in cui si intravvede qualcosa).
In ogni caso, consiglio a chi sia in zona di passare a visitare questo pittoresco borghetto medioevale.

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
claudio piras
5/5

Torre del Castello di Roccaverano, del 1200 è alta circa 30 metri, tutta in pietra con muri molto spessi. Imponente. C’è una piccola porta che immette al primo piano, e poi una serie di scale a pioli portano fino alla punta dalla quale si può ammirare un panorama bellissimo a 360 gradi.
L’ingresso è gratuito.
Cosa particolare è l’apertura e la chiusura della porticina che sono automatizzati.

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Mariateresa Peluso
5/5

È una rocca molto alta, visitabile gratuitamente. Si accede da una porticina e poi si percorrono tante scale, alcune di metallo e altre di legno, lo sconsiglio a famiglie con bambini, perché le scale possono essere pericolose. Da su la vista sul panorama è splendida!

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Michelin
5/5

Cittadina molto carina, tra le colline di vigneti. Possibilitá di salire sulla torre attrezzati di buone scarpe, non bisogna soffrire di vertigini. Per salire ci sono diversi piani da percorrere salendo su scale fissate alle pareti. Arrivati alla cine si apre un bel terrazzo panoramico dove vedi la pianura e le Alpi.

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Marco G
5/5

Bellissima torre in paese vicino alla chiesa

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Roberta Veronelli
5/5

Sconsigliato se si soffre di vertigini.
Bellissima la vista che si gode da sopra la torre.
La torre ha un sistema di accensione e spegnimento delle luci automatizzato come la chiusura all'orario giusto.
La salita e la discesa alla torre sono abbastanza difficoltose perchè bisogna salire molti tipi di rampe di scale anche scomode.
Si sono preservati alcuni resti del castello e la TORRE alta quasi 30 metri e la profondità
I recenti restauri hanno permesso un uso turistico globale dell’edificio, con la possibilità di salire sulla torre e la creazione di una balconata in legno in corrispondenza del primo piano del castello, che consente di affacciarsi alle bifore per una veduta d’insieme e sopraelevata della chiesa parrocchiale e della piazza.

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Marco Colombo
5/5

Che bella! È che vista!
Tenuta molto bene.
Molto divertente la salire e scendere attraverso piccole aperture e sulle scale quasi verticali. Probabilmente proprio come avveniva in passato.
Sconsiglio di visitarla in ciabatte.. Mettevi le scarpe.

Torre di Roccaverano - Roccaverano, Provincia di Asti
Carlo Gagliolo
5/5

Bellissima torre di avvistamento alta 30 metri. La salita sulle scale a pioli è un po' impegnativa ma fattibile. Se si hanno problemi particolari nella deambulazione forse non è l'ideale.
La vista dalla cima è stupefacente, si vedono tutte le bellezze delle zone circostanti. Nei giorni senza foschia si possono intravedere a che monti delle Alpi.

Go up