Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar - Santa Maria A Monte, Provincia di Pisa

Indirizzo: Via Francesca Sud, 248, 56020 Santa Maria A Monte PI, Italia.
Telefono: 0587709090.
Sito web: hotelilpoeta.it.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Tavoli all'aperto, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Musica dal vivo, Sport, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Buffet di insalate, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Menu in braille, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Colazione, Brunch, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Adatto per feste di compleanno per bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 444 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar

Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar è una meta ideale per gli amanti della cucina italiana e per coloro che cercano un'esperienza enogastronomica unica. Situato a Via Francesca Sud, 248, 56020 Santa Maria A Monte PI, Italia, il ristorante è facilmente raggiungibile e offre un'atmosfera accogliente e informale.

Il ristorante è di proprietà di donne e offre una vasta scelta di piatti tradizionali italiani, tra cui insalate, antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci. Le specialità del ristorante includono una ricca selezione di vini, birre, cocktail e superalcolici, che possono essere gustati in loco o portati via. Inoltre, Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar offre un servizio di catering, menu per bambini, seggioloni per bambini e cani ammessi.

Una delle caratteristiche uniche del ristorante è la presenza di una terrazza panoramica, dove è possibile gustare i pasti all'aperto e ammirare la vista sulla città. Il ristorante offre anche servizi di consegna senza contatto, consegna a domicilio e asporto, rendendolo una scelta ideale per coloro che preferiscono mangiare a casa.

Il ristorante è accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio, ingresso e servizi igienici accessibili. Offre anche menu in braille per i non vedenti. Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar è un luogo sicuro per i transgender e LGBTQ+ friendly.

Il ristorante è aperto per la colazione, il brunch, il pranzo e la cena ed è possibile prenotare un tavolo. Il ristorante accetta carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e offre parcheggio gratuito in strada.

Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar ha ricevuto 444 recensioni su Google My Business, con una media di 3.6/5. Molti clienti hanno elogiato la qualità della cucina, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale.

Recensioni di Il Poeta Ristorante Albergo Wine bar

Samantha B

Purtroppo dovrò mettere jna recensione negativa, nonostante la qualità sia abbastanza buona ma il servizio nel conplesso ce l'ha veramente fatta dimenticare.|Premetto che i clienti presenti in tutta la sala erano 6.|Ogni portata un errore!|Abbiamo chiesto da bere, la cameriera si è subito dimenticata qualcosa.|Antipasto arrivato regolare ma con ritardo.|Di secondo avevo chiesto nello specifico qualcosa che non avesse crostacei e molluschi causa ALLERGIA.|Sono arrivate due grigliate di oesce uguali con tantissimo ritardo ed entrambe con cristacei e molluschi perché il cuoco (dice) era solo e si è dimenticato.|Mi è stato chiesto se potevo "scanzare" ciò che non potevo mangiare ma ovviamente essendo allergica non potevo mangiare dentro quel piatto!!!|Allergia presa un po' sotto gambe.|Quindi ho dovuto aspettare altrattanti tempo per poter mangiare (dall'antipasto al secondo è passata più di un'ora).|A fine pasto chiediamo altra acqua che viene dimenticata.|Chiediamo caffè ed amaro e l'amaro si dimentica.|Insomma, sala con 6 persone, noi eravamo 2 con antipasto e secondo e ci siamo alzati da tavola oltre 2 ore e mezzo dopo!|Siamo rimasti delusi con dispiacere perché vicino casa e perché la qualità non è così male.|Inoltre, altra cosa a cui ho fatto caso è stata dopo l'errore del secondo e perciò mio padre che aveva terminato il suo secondo ed io che aspettavo affamata... Sentivamo il cuoco che suonava il campanello com il mio piatto pronto in cucina, la cameriera con molta calma parlava con i familiari e faceva le sue cose con estrema calma e noi che sentivamo scampanellare in cucina.|Bene, mi rendo conto che potevano essere stanchi e pochi (ho lavorato nolti anni in ristoranti e pizzeria e mi rendo conto che la clientela sia estremamente esigente) ma in sala eravamo veramente 6.|Una camiera ed un cuoco bastano ed avanzano.

Maurizio Cellesi
5/5

Siamo stati in questo locale solo come ristorante una sera dove c'era musica. Ottimo posto, il cibo ottimo e ricercato il prezzo giusto.
Consigliato e vista la pulizia crediamo che anche l'albergo sia da consigliare.

robertoradiofreccia
5/5

Davvero il top se cerchi un hotel dove passare la notte oppure una cena tipica Toscana!!! IL personale è il top della cortesia e bravura. Provatelo ....anche come ristorante...non ve ne pentirete

valentina novelli
1/5

Un fine anno da sconsigliare. Abbiamo prenotato oltre un mese prima e lasciato acconto della metà dell’ importo per 9 persone (6 adulti e 3 bambini di 10,12 e 3 anni). La sera prima abbiamo avuto un problema ed avvisato subito e inizialmente sono stati tutti disponibili. L indomani mattina ci è arrivato un msg arrogante nel quale ci dicevano che se entro un’ora nn avessimo dato risposta non ci avrebbero trattenuto il tavolo, quindi noi confermiamo la nostra presenza. La sera arriviamo a destinazione e ci dicono che il nostro tavolo è stato occupato da altre persone. Ovviamente ci alteriamo e di tutta risposta la titolare ci ha anche alzato la voce proponendo un rimborso.. come se la sera di capodanno avessimo altre alternative ! Alla fine ci ha rimediato un tavolo ostruendo il passaggio e obbligandoci a passare la serata a ricevere botte a destra e sinistra per il passaggio dei camerieri e dei commensali. Oltretutto i bambini sono stati messi in una sala a piano terra mentre noi al terzo piano, quindi soprattutto il bambino di 3 anni non è stato possibile lasciarlo solo. Vorrei anche aggiungere commenti per la loro cena: immangiabile.
Un consiglio: non organizzate più veglioni … organizzazione, “musica”, animazione bambini .. tutto negativo.

#serenaalflauto P
1/5

31 Dicembre , decidiamo di prenotare per la serata ,arriviamo e ci chiedono subito di saldare il conto. Ci dicono che le bimbe sono in una sala a parte le lasciamo e andiamo al terzo piano per il nostro tavolo . Appena arriviamo la responsabile di sala guarda e riguarda quel foglio non sa dove metterci non trova il posto ( bè di solito in queste serate si preparano prima no? ) dopo 10 minuti che attendevamo arriva una signora e le dice guarda noi siamo a quel tavolo da 4 ci puoi spostare al tavolo da 10 che conosciamo quelle persone? Lei gli dice di no , siamo noi a suggerire di darcelo e fare questo cambio visto che non trovava il nostro posto . Ci sediamo e i bicchieri erano usati il vino aperto e il pane mangiato quindi per farcelo cambiare c è voluto un pò . Nel frattempo c è stato una serie di spostamenti nella sala gente con le sedie camerieri a retromarcia che mi sono venuti addosso ....insomma via verso le 2145 abbiamo cominciato a mangiare . Servizio veloce ma cibo veramente immangiabile ,penso che mio suocero in rsa abbia mangiato meglio . Salmone salatissimo crostini da portare via i denti, primi piatti due paccheri ma di numero è... e tre ravioli una carne che doveva essere filetto e nemmeno lo ha visto in fotocopia , 80 euro a testa ! Le bambine hanno mangiato pasta con pomodoro tirato e delle patatine fritte che erano crude, 40 euro a testa ! Ah! Ci doveva essere un dj set anni 80 90 che non ho mai sentito perchè sicuramente chi aveva la cassa in collo mentre mangiava avrà chiesto di abbassare .... abbiamo fatto il conto alla rovescia che avevamo ancora il secondo , di volata hanno portato uno spumante che non si poteva bere tutto questo seduti sempre al tavolo perché non c era spazio nemmeno per passare . Sono partiti i fuochi siamo scesi e a questo punto ce ne siamo andati . Bè se non sei organizzato non hai posto per contenere tutte le persone che hai preso credo sarebbe meglio tenere chiuso ! Ma si sà che i soldi fanno gola .
I nostri non li vedrete più .
Serena Emiliano Thomas Elena

Filomena De Rosa
1/5

Un cenone di Capodanno da schi@o, 75 euro di robaccia, servita in grandi piatti dove si disperdevano i tre miseri paccheri di mare imbottiti da UNA SOLA cozza, laddove non è addirittura sfuggita durante l'impiattamento. Altrettanti TRE ravioli di ricotta coperti da una lamella di fungo insapore. Forse si poteva dir meglio dell'antipasto, se non fosse stato che il salmone era salatissimo (sembrava di mangiare delle acciughe sotto sale nemmeno risciacquate). Sul dolce stendo un velo pietoso. Da elogio sono solo i camerieri che si sono fatti in quattro per servire in un paio d'ore circa 200 persone ammucchiati in una sala con una capienza da 100. Insomma tutto all'insegna del guadagno a discapito della qualità. Peccato, con una struttura così bella, il gestore avrebbe potuto davvero fare il botto!

Laudisa Labanca
1/5

Abbiamo trascorso qui la sera del veglione di Capodanno, purtroppo non hanno gestito bene la serata. Siamo arrivati per le 21.40, dopo ore di viaggio e non abbiamo trovato il tavolo prenotato con largo anticipo. Nel frattempo abbiamo scoperto che i bambini erano in una sala al piano terra, mentre il cenone era al 3°piano. Noi genitori dovevamo alternarci per stare con loro. Il cibo (dei bambini) era immangiabile: 1 panino con hamburger e sottiletta e delle patate al forno fredde e crude. Pessima esperienza.

sara gneo
1/5

Mi sono astenuta nel commentare una serata proprio da dimenticare.
Ma dopo aver letto la risposta dell’hotel a una recensione di un cliente che non centrava nulla con noi ma che aveva lo stesso nostro pensiero, non posso farne a meno.
Cit. Hotel “Signora Serena la serata era preparata del tempo il suo tavolo c'era il problema è stato un tavolo che è arrivato alle 22 e che ha preteso di mangiare facendosi attaccare tutti gli altri.”
Partiamo dal presupposto che il tavolo come dice la signora che è arrivato alle 22.00 e che ha preteso di mangiare è perché aveva già pagato la cena. considerando che abbiamo fatto più di 200 km per andare lì invece di chiedere scusa per il disagio che ci ha creato, ha anche il coraggio di dire che è colpa nostra sé non sono stati in grado di gestire una serata del genere. Non ci sarebbero state pretese se la Signora che si ritiene proprietaria dello stabile avrebbe riconosciuto lo sbaglio e ci sarebbe venuta incontro per la mezz’ora di ritardo che avevamo portato. Ultimo mio pensiero, non è stato bello mettere a 3 piani di distanza i bambini dai genitori, io personalmente ho dovuto mangiare con in braccio mio figlio di 3 anni non riuscendo a lasciarlo giù da solo.