Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa

Indirizzo: Via Casmene, 79, 97018 Donnalucata RG, Italia.
Telefono: 3409448923.

Specialità: Ristorante di pesce.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Consumazione sul posto, Asporto, Camino, Musica dal vivo, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Catering, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 344 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Il Consiglio di Sicilia

Il Consiglio di Sicilia è un ristorante di pesce situato a Donnalucata, in Via Casmene 79. Il numero di telefono è il 3409448923.

Questo ristorante è specializzato in piatti a base di pesce e offre una varietà di opzioni, tra cui piatti biologici e vegetariani. Il Consiglio di Sicilia è noto per la sua eccellente cucina e l'atmosfera accogliente. Gli ospiti possono scegliere di sedersi all'interno o all'esterno, con tavoli su terrazze panoramiche e un camino per rendere l'esperienza ancora più confortevole.

Il ristorante offre anche musica dal vivo e un'atmosfera rilassata, perfetta per una cena intima o una serata con amici. Il Consiglio di Sicilia è accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e bagni accessibili, e tavoli che possono essere adattati per le sedie a rotelle.

Il ristorante offre una vasta selezione di bevande, tra cui alcolici, birra, vino, superalcolici e caffè. Il Consiglio di Sicilia è aperto per il pranzo e la cena, e offre anche servizi di catering. Il ristorante è LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per i transgender.

Il Consiglio di Sicilia ha ottenuto una buona reputazione online, con una media di 4.2/5 su 344 recensioni su Google My Business. Gli ospiti hanno elogiato la cucina del ristorante, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale.

Recensioni di Il Consiglio di Sicilia

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Marco Faioli
3/5

L'intenzione c'è, il cibo é di qualità e i sapori sono autentici, senza sfronzoli. Il servizio é estremamente cordiale e vi é grande attenzione al cliente. Mi sentirei solo di consigliare, per quanto riguarda il menù che ho provato io di 4 portate, di aumentare un pochino le porzioni, perché se si arriva con la fame, queste potrebbero non essere sufficienti. L'entrée dello chef, poi, non era altro che del pane con cui fare scarpetta in un piattino di olio e spezie. Ripeto, L'intenzione c'é, ma il tutto andrebbe reso meno banale.

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Simona Fortunato
5/5

Una location semplice riservata e particolare per gli amanti delle cene estive all aperto.. Personale altamente qualificato e Roberta la padrona di casa che ti coccola e ti ammalia con le sue spiegazioni dei piatti. Il pesce è fresco ed il menù varia a secondo dei pescati del giorno. Consigliatissimi anche i primi sempre particolari dalle farine utilizzate e dalle particolarità dei prodotti. Ricercatezza anche nei vini tutti provenienti dalle varie zone della Sicilia. Consigliatissimo per una serata particolare.

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Antonio Failla
5/5

Locale eccellente, nel cuore di Donnalucata un ristorante che non ti immagini.

La cura nei dettagli, nell'accoglienza, nel farti sentire coccolato è straordinaria, poi si va hai piatti.

Menù che esalta i sapori tipici Siciliani, ma gestiti con sapienza e arte.
L'intreccio dei vari elementi semplici, di tradizione anche contadina, ma sapientemente articolati dallo Chef e dalla sua brigata, rende il piatto un esplosione di gusto.

Complimenti!

Ho mangiato una verdura tipica Siciliana "i Tenerumi", che per un Siciliano doc come il sottoscritto, è all'ordine del giorno, ma per un'impressione recondita, non l'ho voluta mai assaggiare.

Dire che era straordinaria è poco.

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
enzot
5/5

Tutto eccellente. Noi abbiamo seguito la degustazione Jazz consigliata. Piatti ricercati, presentati bene. Calice di bianco eccellente, oilo idem. Dessert particolarmente ricercato con la sfoglia del cannolo con cui lo chef ha vinto dei premi.

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Martina Calanchi
5/5

Questo piccolo e accogliente ristorante a Donnalucata dove la gentilezza e la professionalità regna sovrana. I piatti molto buoni e raccontano nei sapori e negli ingredienti la tradizione siciliana. Ampia e ben curata la carta dei vini. Ambiente familiare e servizio super attento. Grazie super consigliato

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Arianna Minauro
5/5

Location superlativamente di alto livello e per l'impeccabile servizio e per le squisite pietanze . Tra un sapore e l'altro ci si immerge in un assaggio di storia . Mi sono sentita coccolata . Un posto che appaga e rilassa . Abbiamo pagato un po' più dei soliti ristoranti , ma non li rimpiango , ne è davvero valsa la pena . Pensiamo di ritornarci .

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
LINO P. (Leon66CL)
5/5

Premesso che se cerchi l'abbondanza non fa per te, abbiamo cenato in questo locale minimale ed elegante al tempo stesso, personale squisito unito alla dolcezza confidenziale della signora Roberta. Cenato con menù fuori dai luoghi comuni, particolare e consigliato il primo di spaghetti con vongole e tartufo di Palazzolo Acreide ed il dessert "gelo al limone", il conto un po' sostenuto, ma essendo un locale di nicchia è normale.

Il Consiglio di Sicilia - Donnalucata, Libero consorzio comunale di Ragusa
Giovanni Dolci
5/5

5 stelle meritatissime.
Abbiamo preso il menù proposto dallo Chef (gentilissimo) con degustazione di vini perfettamente abbinati e veramente eccezionali.

Impossibile non consigliare questo piccolo riassunto di Sicilia.
Mai mangiato un polpo più buono di questo.
Accoglienza e servizio perfetti.

Ci hanno raccontato la loro storia e la loro passione per il territorio.
Piatti perfetti. Grazie!

Go up