- Animenas Coste
- Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
- Hotel Zentral - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Hotel Zentral - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Indirizzo: Via Principale, 39026 Prato allo Stelvio BZ, Italia.
Telefono: 0473616008.
Sito web: zentral.it.
Specialità: Hotel, Bar, Caffè.
Opinioni: Questa azienda ha 527 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
Posizione di Hotel Zentral
Il Hotel Zentral si trova a Prato allo Stelvio, in una posizione privilegiata in Via Principale, 39026. Con una storia di ospitalità che risale al 1854, l'hotel offre un'esperienza unica e accogliente per i suoi ospiti.
L'hotel dispone di 45 camere, ciascuna arredata con gusto e attenzione ai dettagli per garantire un soggiorno confortevole. Gli ospiti possono gustare una colazione a buffet abbondante ogni mattina, prima di esplorare la zona circostante.
Il ristorante dell'hotel offre una varietà di piatti della cucina locale e internazionale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Il bar e il caffè sono il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata intensa, con una selezione di bevande e snack leggeri.
La posizione dell'hotel è ideale per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta. La zona offre numerose opportunità per escursioni, ciclismo, sci e snowboard. Inoltre, la città di Merano si trova a soli 30 minuti di auto, offrendo una varietà di opzioni per lo shopping e la cultura.
L'Hotel Zentral ha ricevuto un totale di 527 recensioni su Google My Business, con una media di 4.7/5. Questa valutazione riflette la qualità del servizio offerto dall'hotel e l'impegno costante nel soddisfare le esigenze dei suoi ospiti.
Recensioni di Hotel Zentral
Marco Gazzola
Ottima accoglienza. La spa stupenda andrebbe un po' più seguita. La cena è colazione ottima. Poi sono organizzati anche per intrattenimenti
elenatrip85
Secondo soggiorno (il primo nel 2019) con 2 bambini di 3 e 7 anni in Suite Rotund per una settimana. |Il soggiorno é stato molto gradevole, oltre le nostre aspettative. Ritorneremo sicuramente.|In omaggio la mobil card per usufruire di tutti i bus e treni dell'Alto Adige, questo ci ha permesso di non usare la macchina.||Punti di forza dell'hotel sono: la piscina che da sul giardino, SPA, acqua gratuita disponibile per tutta la giornata (anche a cena), possibilità di preparare in autonomia i panini per le escursioni (gratuitamente) dal buffet della colazione, sala giochi per bambini (senza animazione) e per ragazzi (calcetto, ping pong e Nintendo Wii).||La stanza era molto grande con un grande terrazzo con tre lettini e due sedie (ultimo piano n.66) con bagno con doccia e vasca, dispenser saponi, salottino, camera matrimoniale con grande armadio, camera separata con divano letto per i bambini |Una TV in ogni stanza. Pulizia ottima.|Unico difetto i cuscini scomodi che hanno limitati un pó il riposo notturno.||Ristorante di livello medio alto. |A colazione dispenser bevande calde (con latte vero e caffé macinato al momento) colazione dolce e salata, preparazione al momento di omelette e piatti a base di uova. Ottima varietà.||A cena buffet di insalate self service, al tavolo scelta di un antipasto freddo (tra 2 opzioni), un primo piatto (tra 2 opzioni), un secondo piatto (tra 3 opzioni). Dolce o gelato o formaggio o frutta. Nella settimana una serata italiana, una tirolese, una a lume di candela.||Personale molto gentile, cortese e veloce.|
Emanuele G
Premessa. Completo la recensione a distanza di 2 anni (sono stato nella struttura nel 2021). Credo che questo hotel sia una di quelle strutture cablate sui gusti degli stranieri, specialmente tedeschi e austriaci, questo lo si deduce dalla proposta culinaria e dagli asciugamani dei bagni. Ma è comunque una struttura ottima sotto molti punti di vista.||Stanza molto grande, il bagno seppur cieco ha sia la doccia che la vasca da bagno, il lavandino ha un piano d'appoggio notevole e molto comodo. Unica perplessità sono gli asciugamani, in genere ne vengono messi a disposizione 3: uno per le mani ed il viso, uno grande per la doccia ed uno piccolo per il bidet. Quest'ultimo asciugamano non c'è, nonostante come nostra buona tradizione, il bidet sia presente. Ho chiesto anche alla cameriera del piano e mi ha detto che loro prevedono solo 2 asciugamani. Evidentemente la clientela media di questo hotel, non vede la necessità di un asciugamano per il bidet (forse non vede proprio la necessità del bidet, ma è un vecchio discorso).||Avendo fatto la mezza pensione ho potuto provare sia la prima colazione, che la cena, con risultati opposti.|Colazione davvero completa, anzi direi, una delle colazioni più complete che abbia avuto modo di provare in un hotel. Settore salato con diversi affettati e formaggi, uova sode, strapazzate, presenza di una assistente che con 2 fornelli prepara eventuali alternative richieste com uova e salsiccia. Macchinetta distributrice burro, reparto dolce con cornetti (discreti), e vari ripieni tipo danese, alla marmellata, cioccolato, frutti di bosco. Bombolotti fritti con la marmellata, vari ciambelloni anche al cioccolato. Almeno 5 o 6 tipologie di pane (quello chiaro sovente non fresco). Buona anche la varietà di muesli da prendere con latte o con i 2 yogurt, diverse tipologie di semi (zucca, girasole, lino). Frutta secca, e frutta fresca sia tagliata a fette (melone, ananas, kiwi), sia intera come le mele. Almeno 5 diverse marmellate sfuse, ricotta fresca e vari formaggi. Distributori di miele.|Per quanto riguarda le bevande, oltre al servizio al tavolo con caffè e latte, vi sono 2 distributori di caffè, cappuccino. Nella zona dei distributori, vi sono anche i té e 2 succhi di frutta (questi riempiti con succhi confezionati, ho visto personalmente quando ne veniva riempito uno in disparte) e del resto si sente (sapore industriale e zuccheri a volontà).||La cena in quantità era assolutamente corposa. Il menu, oltre al buffet di insalate, prevedeva un primo piatto freddo con anche in alternativa la scelta di un drink, spesso fatto con le verdure; un primo piatto caldo (2 alternative) e un secondo piatto (2 alternative), ed infine un dessert (scelta tra dolce, gelato, formaggio o frutta), oppure diverse sere un buffet di dolci. Purtroppo invece la qualità media della cena non è stata sempre soddisfacente. Questo credo dipenda essenzialmente da 2 fattori, il profilo della clientela (per la maggior parte non italiani) e dal numero alto di coperti. Il cliente italiano è mediamente più esigente sul cibo ed il numero alto di pasti da fare, tende inesorabilmente ad abbassare la qualità se non attentamente monitorato (e non è questo il caso). Del resto anche i frequenti buffet proposti, cito quello dei dolci, ma anche quello degli antipasti all'italiana, se da una parte forniscono dinamicità alle cene, con veramente un'ampia diversificazione, dall'altra difficilmente possono essere pretesa di qualità. Posso citare alcuni esempi: una sera ho preso un piatto di pesce (tra l'altro presentato anche male) con riso basmati. Mentre mangiavo ho sentito una parte dura, diversi chicchi di riso erano totalmente crudi. La carbonara (credo ancora una volta proposta per una clientela che ne ha solo sentito parlare) era fatta con i fusilli e la panna, l'uovo praticamente inesistente. Ma in generale è proprio la mancanza di gusto dei piatti a farla da padrone. Da notare anche che spesso la seconda proposta di secondo era in realtà un primo, vedi le mezze lune tirolesi con burro e formaggio di malga o il risotto agli spinaci. E da notare, come letto anche in altre recensioni che i secondi risultavano mediamente migliori rispetto ai primi. Il buffet di insalate che era senza dubbio, sempre uguale, ma che comunque concede un'alternativa o aggiunta. Personalmente la somma delle portate era ampiamente superiore a quanto io sia in grado di mangiare, infatti prendevamo raramente sia il primo che il secondo. Anche i dolci, aimé, niente di speciale, anche se il buffet di dolci, penso possa soddisfare buona parte dei golosi, vista l'ampia scelta di diversi tipi di dolce. Insomma si mangia a volontà e con tante varianti, anche sfiziose, ma il gusto di molti piatti non è soddisfacente. Agli chef Norbert e René, da semplice cliente, consiglierei di evitare di proporre piatti tipici di altre regioni, specialmente se non li si conosce bene, o almeno indicare chiaramente che trattasi di una rivisitazione. Proporre una carbonara con fusilli e panna, oppure un saltimbocca alla romana con taglio di carne spessa, non segue affatto la tradizione, e dato che i clienti scelgono sostanzialmente in base al nome della portata, li si trae in errore. Tra l'altro devo sottolineare che una delle migliori cene è stata quella tradizionale tirolese, ragione in più per non andare a stravolgere piatti tradizionali di altre regioni.||Come rilevato in numerose altre recensioni, da notare l'alta ricarica sul costo dell'acqua portata al tavolo, euro 4,20 a bottiglia, anche rispetto al vino, che invece ha un ricarico in media con le altre strutture, e tra l'altro con un'ottima carta vini. Da specificare, come nota positiva, che ad ogni ordine di bevande, veniva consegnato un fogliettino con il costo, per cui ci si rende subito conto dell'alta ricarica. Ma in ogni caso, non si può certo fare a meno di bere, non vi è infatti l'alternativa di poter avere una caraffa d'acqua (presente in tante altre strutture). Questa politica dell'alta ricarica dell'acqua (che non è così in tante altre strutture del Trentino Alto Adige) è effettivamente un po' fastidiosa. Sarebbe meglio aumentare il costo della mezza pensione, piuttosto che cercare di recuperare ulteriori soldi non preventivati per il cliente che probabilmente ha calcolato il suo budget tenendo conto di un costo normale delle bevande. Ribadisco, comunque la trasparenza del foglietto, con il costo.||Il personale è davvero numeroso, sia in sala, che al bar e alla reception, ma anche per le pulizie dei piani, né consegue che il servizio è quasi sempre efficiente, rapido e di ottima qualità.||La spa veramente notevole, con una sauna finlandese ampia per più persone, un piccolo bagno turco per 2 o 3 persone, diverse docce, 2 postazioni per il pediluvio, una grande sala relax. Anche la piscina al chiuso, abbastanza ampia. Una nota sul fatto che in questo hotel (come in tutte le strutture in Trentinto Alto Adige, in cui sono stato negli ultimi anni) la zona spa, sia zona nudista; non è certo il gestore che sceglie di imporre di entrare nelle saune senza indumenti, ma è una questione di salute, dato che le fibre di costumi o calzature per l'alta temperatura possono essere disperse nell'ambiente. Dovrebbe funzionare così, in tutte le spa, per una questione di benessere di ci vi accede.||Concludendo questa lunga recensione, la struttura a mio parere è molto valida, con diverse eccellenze, come la spa, la completa colazione, lo staff. Piccole cose da rivedere (soprattutto la cena), e la politica di ricarico per le bevande analcoliche.
Manuela Casali
Ci siamo appena stati una settimana!
Personale gentile, stanze accoglienti e pulite. Bella la piscina a sfioro ed anche il giardino adiacente è ben curato. Confortevole anche la spa!
Noi non abbiamo utilizzato le biciclette ma si possono prendere al bisogno.
Tutto ok ma suggerirei di evitare di far pagare 4.40 euro la bottiglia d'acqua al tavolo a cena quando invece in camera si invita a bere l'acqua del rubinetto!!! Inoltre a cena ho mangiato bene ma mi aspettavo un menù più tipico della montagna.. è un po' troppo ricercato quindi non sempre è facile decidere cosa prendere e confesso che a volte ho optato per il menù bambini...
Nel complesso però ci tornerei!!
daniela scl
Bella struttura, molto curata, pulita, essenziale, confortevole. Camera spaziosa come pure il bagno, ben arredati. Al materasso consiglierei di aggiungere un topper per renderlo un po' meno duro e un po' più comodo. Molto buona la cena. La qualità dei prodotti della colazione può essere migliorata. Comodo parcheggio annesso. Personale davvero gentile.
Luca Urani
Hotel moderno e funzionale.
Situato al centro di Prato allo Stelvio e comodo a tutti i servizi.
Le camere sono spaziose e pulite e sempre in ordine.
Buon buffet delle colazioni e delle cene con lo Staff molto cordiale, preciso e simpatico.
Il centro benessere è completo di sauna , bagno turco e molti altri servizi per la cura del corpo e il recupero delle enrgie dopo una gionrata di sci o una bella passeggiata.
ottimo il parcheggio interrato, il servizio noleggio bici e il deposito scarponi e sci
Sicuramente ci tornerò
Gianni Grossi
Albergo e personale di ottima livello, unico neo, la posizione.
Infatti, trovandosi proprio in prossimità della chiesa, si sentono molto bene, i 70 rintocchi di campana che alle 06.45, svegliano proprio tutto il paese!
annaemarco73
Hotel molto curato in tutti i dettagli. Camera famigliare spaziosissima, pulita e con ogni comfort. Colazione e cena con ampia scelta in grado di soddisfare tutti i palati! Ottima carta dei vini con proposte locali e nazionali.||Personale cortese e disponibile. ||Una certezza!
- Fuxxfood - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
- Vinea Enothek Enoteca - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Bar Café Montana - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Kuntrawant Caffeebar - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Bar Neuen Post - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Bar Caffe Ortler - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Cafe Zentral - Prato allo Stelvio, BZ
Restaurant am Teich - Prato allo Stelvio, BZ
Bahnhof Bar Spondinig - Prato Allo Stelvio, BZ
Fuxxfood - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Vinea Enothek Enoteca - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Pizza Point - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Pizzeria - Gasthof Stern - Prato allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Pizzeria Caffe' Panorama - Prato Allo Stelvio, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige