da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena

Indirizzo: Via Umberto I, 3, 53024 Montisi SI, Italia.
Telefono: 3356393504.
Sito web: tavernamontisi.com.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Tavoli su terrazza panoramica, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 148 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di da Roberto, Taverna in Montisi

Il ristorante Da Roberto, Taverna in Montisi è una specialità culinaria situata all'indirizzo Via Umberto I, 3, 53024 Montisi SI, Italia.. Il ristorante offre una varietà di opzioni di contatto, tra cui un numero di telefono 3356393504 e un sito web tavernamontisi.com.

Da Roberto, Taverna in Montisi è noto per la sua eccellente cucina e offre una vasta gamma di opzioni di menu. I clienti possono gustare i loro pasti al coperto o all'aperto, con tavoli sul terrazzo panoramico e un bagno accessibile in sedia a rotelle. Il ristorante è anche accessibile alle sedie a rotelle e dispone di parcheggio accessibile.

Il menu di Da Roberto, Taverna in Montisi offre una varietà di opzioni, tra cui alcolici, birra, caffè, piatti biologici e vegetariani. Il ristorante offre anche superalcolici e vino, insieme a un'ampia selezione di dessert. I clienti possono scegliere di sedersi al bar o utilizzare i servizi igienici Wi-Fi e Wi-Fi. Il ristorante è adatto a famiglie e LGBTQ+ friendly, offrendo un luogo sicuro per i transgender.

Da Roberto, Taverna in Montisi richiede la prenotazione ed è possibile effettuare prenotazioni tramite il sito web. Il ristorante accetta carte di credito e debito. Il ristorante è adatto anche ai bambini.

Il ristorante ha ricevuto 148 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. I clienti hanno elogiato il servizio e la qualità del cibo del ristorante.

Recensioni di da Roberto, Taverna in Montisi

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Ilboscodellevolpi
5/5

5 stelle sono poche. Roberto è una persona squisita, DIFFIDATE dalle recensioni negative e vi spiego il perché. È FONDAMENTALE chiamare e chiedere una prenotazione, non è una taverna per tutti, non è un ristorante da turista dell’ultimo minuto. La sua taverna è casa, e per poterci entrare servono forti valori come umiltà e rispetto. La taverna ospita 3 tavoli e tutto il cibo offerto da Roberto è cucinato al momento, alle volte anche prodotti acquistati in giornata e proposte fuori menù. È un’esperienza per amanti della cultura slow food, non chiamate se cercate cibo qualunque. Roberto è stato molto gentile anche nell’aiutarci quando siamo arrivati con un uccellino selvatico ferito, siamo subito entrati in sintonia. Commenti come “cibo congelato” lasciano il tempo che trovano, persone negative che fanno di tutto per affondare la sua realtà che invece deve essere preservata dai pochi che ne capiscono il valore. La scelta dei prodotti è Altissima, freschissima di giornata e anche proveniente dal suo giardino su cui opera una coltura circolare (se avanzi, porti via con te o lasci per fertilizzare). Tanta sapienza e ringrazio Roberto per avermi offerto questa esperienza che valuto come tra le più belle della mia vita.

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Ilaria Miani
4/5

Andata a pranzo. Personaggio singolare il signor Roberto. Ad un primo approccio può sembrare scortese e burbero, salvo poi rivelarsi una persona gentile e disponibile, ma solo a certe condizioni che sono quelle del rispetto del suo lavoro e delle più elementari regole di buona educazione, che dirlo così sembra scontato, ma non lo è affatto. Mangiare alla Taverna significa essere accolti a casa di Roberto: sommelier, gran degustatore di formaggi e chissà quali altri titoli perciò aspettatevi che con gli affettati non vi porti il vino rosso, non vi porti il sale e non vi porti lo zucchero con il caffè. Ma dietro ognuna di queste "prescrizioni" c'è un perché più che motivato. Vi invito, semmai vi trovaste a mangiarci, di chiederglielo. Quello che emerge è il grande amore per le materie prime, tutte scelte da piccoli produttori, per avere le quali fa anche diversi chilometri tutti i giorni. I piatti vengono preparati espressi e si segue la stagionalità. Di Roberto ti colpisce, inoltre, il piacere vero che ha nel donare il proprio lavoro per far felice il prossimo. Una cosa che non mi è piaciuta però c'è ed è stato il fatto che non ti porta un menù da poter leggere e dove poter vedere i prezzi. Io non gliel'ho espressamente chiesto, ma comunque andrebbe sempre portato. Alla fine il conto non è stato economico, ma se si pensa alla continua ricerca della materie prime, direi che ci sta ed è completamente giustificato.

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Alessandra Reguzzoni
5/5

Da Roberto, o meglio, a casa di Roberto. Occorre ascoltare perché neppure in un ristorante stellato ci presenteranno mai dei piatti con una descrizione così accurata degli ingredienti, della loro provenienza e del periodo giusto per gustarli. Il sale non va nominato perché , a valorizzare la pasta , ci pensano la freschezza e la genuinità del prodotto, le erbe aromatiche colte al momento e un formaggio doc. La disossata Maremmana arriverà in tavola accompagnata dal certificato di origine e l indicazione del peso. Ottimi i vini e gli amari.

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Andrea Tongiani
5/5

Perla rara, esperienza unica, sensoriale ed educativa. Lasciatevi guidare da Roberto con la sua verve ed ironia alla scoperta delle splendide materie prime sapientemente lavorate e soprattutto rispettate. Obbligatoria la prenotazione. Se riuscite ad entrare in sintonia con il locale e la filosofia dell'oste la ricorderete come un esperienza unica

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Ilaria
5/5

Un posto non comune. Il proprietario è un vero "one man band", sia in cucina sia in sala. Ha il culto delle materie prime locali e della cucina senza sale. Provare per credere. Carta vini interessante. Meglio chiamare prima.

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Andrea Vincenti
5/5

Una dedica, più che una recensione.

Roberto non è per tutti. Lo testimoniano alcune recensioni. È divisivo, forse, ma è necessaria conseguenza di chi prende posizione e vuole dire la sua. Eppure un posto in Taverna costa solo un sorriso e della buona educazione.

Roberto è per chi vuole vivere autenticità, per chi abbia voglia di ascoltare una storia.
Dietro ai suoi piatti ci sono delle scelte, e dietro quelle scelte ci sono i sacrifici e la passione di un uomo per il suo lavoro, per chi ogni giorno gli permette di servire in tavola dei piatti buoni, sani e giusti, princìpi cardine del suo modo di fare ristorazione. Lo fa giorno dopo giorno, con la gioia nel cuore e glielo si legge negli occhi, talvolta stanchi, ma mai abbastanza dal farlo desistere a lanciare un messaggio, a fissare degli standard, ad insegnare o far riflettere, a rendere più consapevoli.

Valorizza il territorio, ha cura delle materie prime e le vuole raccontare per dare il giusto merito alle figure che, come lui, condividendo gli stessi valori, sono i principali fornitori degli ingredienti di cui si serve.
Sono piatti schietti, veri, dai sapori autentici frutto di una mano sapiente che non inganna, delizia, fa sorprendere, incanta.

Ha scelto di non scendere a compromessi evitando ogni trucco del mestiere.
Tutto ciò ha un costo che si traduce nell‘attesa, ma in una società che è abituata al tutto e subito, sovente è difficile da comprendere.

Dà tutto se stesso per il suo mestiere e ne è la prova più grande la sua presenza in sala. Il suo grembiule, il suo sorriso genuino volto a chi lo fa sentire bene.

Il nostro passaggio a Montisi è significato più di un semplice pranzo e auguriamo a chiunque abbia un animo buono il poter condividere qualche ora con lui, eccellente cuoco e splendida persona.

Grazie di tutto Roberto.
Andrea ed Elisa

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Francesca Vignali
5/5

Dopo tantissimi anni, abbiamo avuto la fortuna di ritornare in questo luogo e riscoprire una persona speciale quale è Roberto. Un uomo che ti regala un'esperienza di gusto ogni volta, sia con i suoi piatti eseguiti solo con materie prime di altissima qualità, sia con la sua ospitalità ineguagliabile. Un posto sincero e conviviale, per pochissimi intimi (solo su prenotazione) che hanno voglia e piacere che condividere con Roberto la sua visione di cucina senza sale, senza fronzoli, ma con una qualità altissima e un gusto incredibile.
Grazie Roberto!

da Roberto, Taverna in Montisi - Montisi, Provincia di Siena
Irene Ballan
5/5

Più che un pranzo è stata un' esperienza (ottima). Ho trovato una cucina e un' ospitalità come dovrebbero essere ma come non se ne trovano più: genuine, appaganti e di QUALITA'!
Da ritornarci...e di sicuro da consigliare!
Complimenti al sig. Roberto per quello che fa e quello che è!

Go up