Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo

Indirizzo: Largo Tre Archi, 4, 63848 Petritoli FM, Italia.
Telefono: 3316124177.

Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Tavoli su terrazza panoramica, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 290 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Re Squarchiò

Il ristorante Re Squarchiò è una deliziosa scoperta enogastronomica situato in Largo Tre Archi, 4, 63848 Petritoli FM, Italia. Con una media di opinioni di 4.6/5 basata su 290 recensioni su Google My Business, questo ristorante è una tappa obbligatoria per chiunque visiti Petritoli.

Il ristorante offre una varietà di specialità, tra cui piatti tipici della cucina italiana, garantendo un'esperienza culinaria indimenticabile. Puoi gustare i tuoi pasti in un'atmosfera accogliente, informale e romantica, adatta anche alle famiglie e ai gruppi. Il ristorante offre anche la possibilità di prenotare un tavolo e accetta diversi metodi di pagamento, come carte di credito, carte di debito e pagamenti mobile tramite NFC.

Una delle caratteristiche distintive del ristorante Re Squarchiò è la presenza di un camino e di tavoli su terrazza panoramica, che offrono una vista mozzafiato sulla città. Il ristorante è completamente accessibile a persone con disabilità, con parcheggio accessibile e tavoli adatti a sedie a rotelle, nonché un sistema di hearing loop per persone con problemi di udito.

Il ristorante offre un'ampia selezione di bevande, tra cui alcolici, birra, caffè, superalcolici e vino, oltre a cibo sano e dessert per soddisfare ogni palato. Il servizio è disponibile fino a tarda sera, il che lo rende il luogo ideale per una cena romantica o una serata con gli amici.

Il ristorante Re Squarchiò dispone anche di posti a sedere all'aperto e accetta cani all'esterno, il che lo rende un'ottima scelta anche per le famiglie con animali domestici. Inoltre, il parcheggio in strada è gratuito, il che rende facile raggiungere il ristorante in auto.

Recensioni di Re Squarchiò

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Alessandro Michetti
5/5

Un ottima sorpresa, cibo ottimo ad un prezzo contenuto. Noi abbiamo preso il menù degustazione al tartufo, tutti piatti a base di tartufo veramente ottimi. Tre antipasti, carpaccio al tartufo, tortino di patate con fonduta di parmigiano e tartufo e uova strapazzate al tartufo. Come primo abbiamo preso i ravioli ricotta e spinaci con crema di parmigiano e tartufo e come secondo tagliata al tartufo. Vino, ottimo su consiglio del cameriere, e dolce a parte. Ristorante straconsigliato cibo ottimo ed ottimo rapporto qualità prezzo. Il menù al tartufo veniva 35€.

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Giorgio Orlando
5/5

Era da tanto tempo che non tornavo in questo ristorante e avevo dei buoni ricordi, la cosa che mi ha impressionato di più è stata la carta dei vini con una selezione che neanche qualche stellato avrebbe!
Il cibo è sempre ottimo , come lo ricordavo e là materia prima idem!
Il plus penso che sia in estate nella piazza all'esterno, però anche dentro è un bell'ambiente, molto caldo con il camino sempre acceso in inverno.... È uno dei quei posti che su cui si va al sicuro e si portano gli ospiti da fuori regione per fare bella figura, una garanzia!!

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Antonella Locane
5/5

Una buona esperienza, piatti gustosi e servizio attento e cortese
La location esterna è una vera perla sotto i tre archi di Petritoli.
Abbiamo scelto un menù degustazione con le bevande incluse: tutto molto buono.
Consigliatissima la frittura marchigiana, il tortino di patate e la trippa.
Necessario prenotare.

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Claudio Muscatello
5/5

Una vera sorpresa nell'incantevole e medioevale Petritoli. Il ristorante si trova in una bellissima piazzetta vicino ai Tre Archi, antica costruzione posta nella cinta muraria di difesa. Abbiamo preferito mangiare all'esterno, anche se c'era una "arietta un po' frizzantina" anche se agosto, problema facilmente superato grazie alle copertine fornite dal ristorante. Antipasto con crema ed olive all'ascolana, primo paccheri con crema di zucchine e guanciale, secondo tagliata di manzo al pepe e rosmarino. Tutto ben preparato e delizioso, innaffiato con un calice di rosso piceno. Ristorante trovato per caso, dopo una visita al parco archeologico "La Cuma" di Monte Rinaldo. Ho molto apprezzato che tra i circa 10 tavoli che si trovavano all'esterno, la metà erano occupati da famiglie di madre lingua inglese.

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Gianluca Vitellozzi
5/5

Piccolo ristorante situato nel centro storico di Petritoli. Ambiente rustico che ricorda i vecchi tempi.
Personale molto gentile.
Abbiamo scelto la versione menù che comprende 5 antipasti, primo, secondo bevande e dolce.
La qualità dei cibi è ottima e le porzioni sono abbondanti. Il prezzo risulta essere irrisorio per la quantità e qualità dei cibi.
Consigliato

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Natascia Natascia
4/5

Il locale, in realtà si cena sotto gli archi del borgo, è esso stesso atmosfera. I pochi tavoli sono situati all'esterno, il menù non è molto ricco basato su piatti tipici della cucina marchigiana( maccheroncini di Campofilone, carne) , i ragazzi sono due a servire per circa dieci tavoli ( lento il servizio).
I prezzi nella media, considerando che sono piatti a base di carne. Gli aspetti negativi: le automobili che passano, ahimè, vicino ai tavoli, mentre si cena al lume di candela, il servizio. Positivo: il dolce, lo sformato di patate, la frescura del borgo.

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
silvia brandani
5/5

Spettacolo! Se potessi dare 100 lo farei.
Intanto il borgo in sé e il ristorante sono magnifici.
Andrea ed il suo team sono di una gentilezza infinita.
Passiamo al cibo: gli antipasti sono fenomenali! Le olive all'ascolana ed i cremini sono fatti da loro e la differenza con i fritti surgelati (che trovate nel 90% dei ristoranti marchigiani) é abissale.
I primi erano eccellenti però occhio alle porzioni, sono veramente abbondanti e molto condite quindi se volete assaggiare anche i secondi e non siete delle botti senza fondo vi conviene dividere un primo.

Re Squarchiò - Petritoli, Provincia di Fermo
Luca Monaldi
5/5

Luogo incantevole...sia internamente che all'esterno.
In periodo estivo come il presente i tavoli esterni ricavati in un angolo meraviglioso del paese dove si impongono i famoso 3 archi di Petritoli.
Di notte una magica suggestione.
Il ristorante storico di Petritoli è gestito sa Andrea, un ragazzo gentilissimo e di grande professionalità. Vasta gamma di vini di ogni regione e qualità. Cibo top!!
Tagliata è un burro. Antipasti da leccarsi i baffi e dolci davvero squisiti e fatti da loro.
Insomma un luogo incantato da scoprire e ritornare.

Go up